10 domande per i candidati Sindaco di Peschiera Borromeo 2021

L’Associazione “Quei Bovi di San Bovio” in collaborazione con i cittadini Sanbovesi del gruppo Facebook “Amo e Vivo San Bovio” hanno creato “10 Domande” da porre ai 4 Candidati Sindaco del Comune di Peschiera Borromeo.
Pensando di fare cosa gradita a tutti i residenti, l’Associazione ha organizzato un’incontro, che par causa Covid non sarà pubblico ma registrato, la registrazione della serata verrà pubblicata sul gruppo Facebook dei residenti e sui nostri canali social.

10 DOMANDE AI CANDIDATI SINDACO
ELEZIONI COMUNALI 2021

  1. Avete in previsione un cambio di destinazione d’uso per l’Ex area Postalmarket, adesso di proprietà di Akno Group? E più nello specifico qual è la Vs. posizione riguardo al consumo di suolo visto che arriviamo da 5 anni di consumo zero?
  2. Che programmi avete per l’edificio costruito e da anni abbandonato in Viale Abruzzi, anche dopo le varie ipotesi di destinazione d’uso?
  3. Avete in previsione un collegamento ciclabile da San Bovio verso il resto del nostro Comune, inoltre proseguirete il progetto di ciclopedonale verso San Felice/Idroscalo?
  4. Centro Sportivo in concessione ad Ausonia: pensate sia possibile modificare la concessione per assegnarla ad un terzo che faccia rinascere lo sport a San Bovio? (Ad oggi San Bovio non ha più un campo di calcio!).
  5. A Peschiera Borromeo vi è carenza di medici di base (a San Bovio non esiste più un pediatra!). In base a quanto in Vs. potere avete qualche proposta per semplificare la vita ai Peschieresi?
  6. Avete intenzione di migliorare il trasporto pubblico di San Bovio, anche in base al nuovo TPL, che doveva già essere realtà e che forse causa Covid è ancora in stand-by?
  7. Riguardo alla sicurezza, avete intenzione di riaprire il posto di Polizia Locale a San Bovio e/o inserire la figura del vigile di quartiere? Aumentare il servizio di videosorveglianza per scongiurare la miriade di furti sulle auto e i molti casi di vandalismo?
  8. Sappiamo che la SP 160 (Via Lombardia) è di competenza di Città Metropolitana. Avete idea di come intervenire nei loro confronti per migliorare l’accesso da e per Via Nassiriya che ad oggi è in condizioni pietose e molto pericoloso?
  9. Avete in mente qualche proposta per i ragazzi di San Bovio al momento sprovvisti di qualsiasi servizio aggregativo, che sia magari propedeutico per evitare i “vandalismi per noia”?
  10. Nel recente passato si sono verificate criticità in Via Trieste, unica via d’ingresso e uscita per San Bovio. Avete in programma uno studio per migliorare questo problema? Magari anche prevedendo una rotonda.

 

REGOLAMENTO preliminarmente fornito ai candidati:

Si provvederà a sorteggiare la scaletta, che ad ogni domanda slitta di uno.

Oltre alle 10 Domande ci saranno le 3 domande iniziali per tutti:

  1. Perché vuoi candidarti a Sindaco di Peschiera Borromeo?
  2. Come potremmo noi cittadini aiutarti a governare meglio la nostra città?
  3. Sei disponibile ad effettuare a San Bovio riunioni pubbliche ogni 6 mesi per verificare problemi e soluzioni?

Le domande verranno poste dall’incaricato e ogni candidato ha a propria disposizione massimo 90 secondi per rispondere.

Si chiede ai candidati di rispettare questa regola per evitare la spiacevole situazione di “chiudere il microfono”.

Al termine avrete 2 minuti a testa per parlare a braccio, invitando i cittadini di San Bovio a votarvi.

Lascio un commento